Toramund della Mano d'Argento

Leader della Mano d'Argento

Description:

Il capo Toramund è un leggenda per i popoli delle Tablelands.

Egli comanda l’insediamento elfico della Sorgente Argentea, la tribù dei Mano d’Argento, da più tempo di quanto qualunque uomo mortale possa dire di ricordare. Toramund è riuscito a ottenere il rispetto del Re Stregone Kalak rinunciando alle abitudini nomadiche della sua gente e prendendosi carico di mantenere la sicurezza nella regione della Sorgente e di tenere le minacce che vengono dal deserto delle Sabbie Nere fuori dai territori limitrofi a Tyr.

Toramund e i suoi uomini hanno tenuto fede all’impegno con straordinaria dedizione ed efficacia. Il capo stesso è il soggetto di molte storie tramandate da briganti e predoni, che ne descrivono la furia e la straordinaria prodezza nel combattimento, dove si dice combini destrezza con la spada a straordinarie capacità psioniche, caricando alla testa dei suoi uomini chiuso in un’armatura completa di ossidiana nera.

Toramund è un uomo severo e crudele, abituato a trattare con templari e Re Stregoni. Chi può evita di incrociarne la strada, e chi deve farlo per necessità in genere ricorda l’incontro con poco piacere.

Toramund.jpg

Bio:

Toramund della Mano d'Argento

Ashes of Athas stacker_pentecost